IL FORUM SERIES MANIA VI ANNUNCIA CHE IL FORUM HA CAMBIATO INDIRIZZO PER ENTRARE NEL NUOVO FORUM CLICCA QUI QUINDI QUESTO FORUM NON VIENE PIù AGGIORNATO LE VECCHIE NOTIZIE E LE NUOVE CHE CONTINUEREMO A POSTARE LE TROVATE SEMPRE NEL BLOG SERIES MANIA BLOG. VI ASPETTIAMO TUTTI NEL NEW FORUM. LO STAFF DI SERIES MANIA

PS: AD UN CERTO PERIODO QUESTO FORUM VERRà CHIUSO

Welcome
2 in 1
Zerofobia forum
Benvenuti in Series mania, la risorsa delle notizie dei telefilm. Qui potete trovare news, foto ecc. Buon permanenza !

1/05/2008 Series Mania diventa 2 in 1! si proprio così!...

il secondo forum è Zerofobia forum che potete trovare nella sezione sotto!

Zerofobia forum è un forum dedicato all'artista Renato Zero... che si è unito a Series Mania...
Blog
Un saluto alle Gilmore
Series Mania
Series Mania Blog, riporta le notizie delle serie Tv

Chi è cresciuto con la simpatia & il sarcasmo di Lorelai, l”inteliggenza & la timidezza di Rory, ma pultroppo anche le Gilmore sono arrivate al capolinea ! Dai un saluto anche tu! clicca qui

Series Mania è nato il 31/05/2007, la nostra meta? Diventare la community n°1 dei telefilm, di diventare il punto di incontro dei fans & spero che un giorno ci riusciamo.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ferrara saluta il maestro Antonioni

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2007 09:50
03/08/2007 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.297
Sesso: Maschile
La città natale di Michelangelo Antonioni, Ferrara, ha salutato per l'ultima volta il maestro con una cerimonia religiosa intensa e commovente nella basilica di San Giorgio. La moglie Enrica Fico ha confidato agli amici: "Ultimamente con Michelangelo parlavamo spesso di religione". Tra i presenti il "collega" Wim Wenders (che ha scritto anche una poesia) e il poeta-sceneggiatore Tonino Guerra.


Accanto alla moglie Enrica Fico, la nipote Elisabetta, l'assistente degli ultimi due film, Andrea Boni, e il medico che lo ebbe in cura, il fisiatra Nino Basaglia, primario dell'ospedale San Giorgio di Ferrara. La cerimonia funebre, officiata da don Massimo Manservisi, direttore del quotidiano della Chiesa ferrarese La Voce, scelto sia per l'amicizia con la famiglia che per il suo spirito artistico (anche lui è un regista), si è aperta con un messaggio del vescovo di Ferrara, Paolo Rabitti.

"Qui - ha detto Rabitti - ebbe il battesimo di Cristo, quel tesoro che ora porta con sè 'al di là delle nuvole', come direbbe lui", richiamando il titolo del film del regista ferrarese co-diretto nel '95 con Wenders. Poi ha citato una definizione di Tonino Guerra del suo amico scomparso: '"Maestro e quasi mago della luce". "Ora Michelangelo può parlare di nuovo", così Wim Wenders in riferimento al mutismo di Antonioni cui l'aveva costretto la malattia che l'aveva colpito tanti anni fa.




"Siamo stati insieme tante volte a Ferrara - ha detto Wenders quando il feretro ha lasciato S.Giorgio per essere tumulato al cimitero monumentale di Ferrara- e ho realizzato quanta calma venisse alla sua mente, ai suoi occhi, da questo cielo, da questo
luogo".

E' stata con la poesia "Arrivederci, Maestro" che Wim Wenders ha salutato il collega. Sei strofe apparse sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz). "Sono grato del fatto di aver avuto il privilegio di accompagnarti per un tratto della tua vita. - ha scritto Wenders- Tu hai lasciato un tesoro: i tuoi testi, la tua pittura e il tuo sguardo che si sono uniti tutti insieme nell'architettura senza tempo dei tuoi film".

"E' stato così triste apprendere che Tu ci hai lasciati, ma sono stato così contento di sentire che sei andato via in pace, in maniera cosciente e chiara come Tu avevi voluto", ha scritto ancora Wim Wenders nel suo saluto ad Antonioni. "Le Tue esperienze che hai condiviso con noi tutti hanno gettato su di noi una nuova luce, non solo nel cinema. Grazie, Michelangelo", ha concluso il regista tedesco, del quale la Faz pubblica una foto a colori che lo ritrae con Antonioni in occasione della presentazione nel 1995 del film prodotto in comune "Al di là delle nuvole".

----------------------------
----------------------------------------
E' tutto pronto l'orchestra suona e penso a quando sarai qui, a quando riprenderai il tuo posto e mi vedrai spuntare dal buio sulla scena.Intanto sono qui e questa è la mia prova generale... Coraggio! Tocca a me!
Buona fortuna Zero!...



Image Hosted by ImageShack.us


sm1.jpg

sm2.jpg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Tabella Gemellaggi

zerofobia forum / Pubblicità FFZ / Crazy of Dragon / FORUMANDO... parliamo di tutto / Lauren 4ever / ILOVEUINME2003 / I Consigli di VAMPY & Amici / Zapping/giuggyna.it/

 

 

Il forum non ha scopi di lucro. Quello che trovate all'interno del forum è di proprietà dei rispettivi proprietari e non vogliamo infrangere i diritti di nessuno, ma se per caso l'abbiamo fatto, vi invitiamo a segnalarcelo inviandoci una e-mail a seriesmania@hotmail.it , così possiamo eliminare le discussioni che infrangono i diritti.

© Series Mania