00 13/05/2008 19:08
Presidente interpretato da Liam Neeson


Si ricompone la coppia di "Schindler's List", Steven Spielberg-Liam Neeson. L'occasione sarà il prossimo progetto del regista, un film sulla vita del 16° presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln che sarà interpretato per l'appunto da Neeson. L'attore irlandese aveva dato il suo ok per la parte già una decina d'anni fa, quando Spielberg gli parlò del progetto per la prima volta.

Lincoln è il presidente degli Stati Uniti passato alla storia per essersi battuto (e aver dato la vita) per l'integrazione degli afroamericani ponendo fine allo schiavismo con la "Proclamazione dell'emancipazione". Un tema quello del razzismo molto caro a Spielberg che lo ha già trattato in maniera appassionata ne "Il colore viola".

Gli appassionati del regista però dovranno attendere un bel po' prima di vedere sul grande schermo quest'opera. Il piano di lavorazione dovrebbe infatti partire solo dall'anno prossimo. Spielberg prima girerà, a partire da questo autunno, "Tintin", pellicola tratta dall'omonimo fumetto di Hergè. Il copione del film su Lincoln sarà affidato a Tony Kushner (autore della sceneggiatura di "Munich").
----------------------------
----------------------------------------
E' tutto pronto l'orchestra suona e penso a quando sarai qui, a quando riprenderai il tuo posto e mi vedrai spuntare dal buio sulla scena.Intanto sono qui e questa è la mia prova generale... Coraggio! Tocca a me!
Buona fortuna Zero!...



Image Hosted by ImageShack.us


sm1.jpg

sm2.jpg