00 14/12/2007 09:27
Napoli, presentato "Natale in crociera"
Tempo di Natale, vacanze e cinepanettoni. Dopo "Una moglie bellissima" di Leonardo Pieraccioni, è avvenuta a Napoli la presentazione (in anteprima) di "Natale in crociera" alla presenza di De Sica, Hunziker, Nancy Brilli, Siani, De Luigi, il regista Neri Parenti e lo stesso De Laurentiis. "Sono onorata di aver partecipato a un film-istituzione" ha detto la Hunziker. Poi De Sica su Pieraccioni: "Fa film per bamboccioni".


"In Italia questi film sono una vera e propria istituzione - ha detto Michelle Hunziker. - Per me è stato un semi debutto visto che per il cinema avevo girato solo pellicole di minore rilevanza''. Incalzata dai giornalisti ha poi raccontato del suo rapporto con Christian De Sica e con il regista che considera ''un padre putativo che mi aiutava quando non riuscivo a recitare per l'emozione e per la stanchezza''. Nel film la bionda Michelle è sposata e .. nemica di Luigi (Fabio De Luigi), autore di un saggio sulla perfetta singletudine.

Rispondendo alle polemiche relative allo scarso valore dei film natalizi, De Sica si è soffermato sul fatto ''che finalmente - oltre al riscontro del pubblico incominciano ad avere anche la giusta attenzione da parte della critica. Non dimentichiamo che anche i film di mio padre erano inizialmente snobbati dall'intellighenzia cinematografica italiana, mentre adesso sono considerati dei veri capolavori''. Ricordando l'affermazione di Pieraccioni che ha parlato di film come "cartoni animati", De Sica, ha risposto: ''Se è per questo Pieraccioni fa film per i famosi bamboccioni. Con i miei personaggi trasformo delle figure maschiliste e romanacce in cartoni animati per renderli simpatici e piacevoli come dei fumetti''.


Sulla questione "Boldi e Matrimonio alle Bahamas" la polemica è stata smorzata e De Laurentiis si è augurato che entrambe le pellicole abbiamo il medesimo successo. ''Non è molto importante - ha spiegato - la concomitanza o la concorrenza in questo tipo di film. Il mio augurio è che entrambi i film vadano bene al botteghino. Noi abbiamo avuto l'idea innovativa di ambientarlo su una nave da crociera. Come in passato con i nostri film abbiamo fatto conoscere al grande pubblico luoghi come Cortina e Aspen, adesso lanciamo questo modo di fare vacanza che, mentre prima era appannaggio di una fascia di età più matura, adesso è diventata la vacanza preferita dei più giovani''.

Di grande ilarità è stato l'intervento di Siani, che giocando in casa, ha puntato sulla passione preferita dai napoletani ''personalmente - racconta - non posso fare a meno di chiamare de Laurentiis 'presidente'. Per me e' prima il presidente del Napoli e poi il produttore del film''.
----------------------------
----------------------------------------
E' tutto pronto l'orchestra suona e penso a quando sarai qui, a quando riprenderai il tuo posto e mi vedrai spuntare dal buio sulla scena.Intanto sono qui e questa è la mia prova generale... Coraggio! Tocca a me!
Buona fortuna Zero!...



Image Hosted by ImageShack.us


sm1.jpg

sm2.jpg