Russian Tea Room - Il rito del tè

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00giovedì 13 marzo 2008 17:36

Blinis fatti in casa, storione e caviale. Da gustare con miscele pregiate nel salotto del tè russo

[IMG]http://i25.tinypic.com/15wcho6.jpg[/IMG] La sala da tè russian style

Se si dimenticassero per un momento la vicina piazza Mattei con la bella Fontana delle Tartarughe, il ghetto e il Tevere a una manciata di passi, sembrerebbe di essere in una sala da tè sulla Prospettiva Nevskij di San Pietroburgo. Al Russian Tea Room di Roma, tra il tintinnio di tazze bianche e blu cobalto e il gradevole profumo di autentici blinis – frittelle a lievitazione naturale a base di yogurt, sale marino e farina – preparati in casa, si viene il pomeriggio a sorseggiare un tè (o meglio, un tchaj) della celebre ditta russa Kusmi.
Tra samovar, tazze, teiere, fiammelle di candele (c’è anche la bandiera russa) si ordinano alla proprietaria moscovita, sempre sorridente, un tè Zarina, Prince Vladimir o Trojka, profumato di bergamotto e mandarino, insieme ai blinis con amarene, miele o cioccolato fondente (nella versione dolce), oppure con salmone, storione, caviale nero e caviale rosso in quella salata. In alternativa dolci e ciambelloni con papavero e miele o cioccolato e arancia. Si possono inoltre acquistare, per portarsi a casa un pezzo di Russia, tazze, grembiuli, teiere e tovaglie a prezzi contenuti.
Russian Tea Room, via dei Falegnami 7-9, tel. 06.68.69.164. Orari: 11-20, sab. e dom. 11-22 (mai chiuso). Prezzo medio tè + dolce 8 €. C/credito: no.


corriere.it



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com