L' EURO !!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pucci1966
00mercoledì 7 aprile 2004 07:45
Questa, non vuole essre una lezione di economia. Tutt' altro, anzi. Ma con l' avvento della moneta unica, le famiglie, hanno modificato il loro sistema di vita e soprattutto l'economia familiare. La mia e' una famiglia "pesante" composta da sei persone, tre delle quali sono bambini. Anche noi, abbiamo cambiato un po' la nostra politica degli acquisti. Ad esempio, se prima entravamo in un grande supermercato per le spese alimentari, ora siamo passati al discount, dove le marche non esistono piu', e il rapporto, qualita' - prezzo e' piu' che accettabile.
Voi come avete cambiato il vostro modo di vivere? Quali cambiamenti ha portato l' Euro in seno alla vostra famiglia?
Pucci
ttega
00mercoledì 7 aprile 2004 09:23
Bhe l'EURO ha completato l'opera di disgregamento dell'economia familiare, iniziato dall'INNOMINATO attualmente al governo.:smiles11: :smiles22:
in famiglia siamo in quattro ed è dura, per primo è toccato diradare fin quasi a sparire l'uscita quasi settimanale per una pizza o una cenetta fuori. le ferie, quando si fanno, solo mordi e fuggi e così via. [SM=g27812]
meglio non parlarne,:smiles35: scusate il gesto volgare ma non trovo argomenti migliori che rendano lidea.
pucci1966
00mercoledì 7 aprile 2004 13:23
Comunque e' vero: l ' euro sta rovinando la vita a tutti! Per Natale, mio marito ha portato i due figli piu' grandi al cinema: tre biglietti piu' popcorn e bibite 40 EURO. Una rapina!!!!
Pucci
veneredimilo
00mercoledì 7 aprile 2004 14:12
con l'euro non si vive più ma si cerca di sopravvivere! Il portafoglio è sempre vuoto anche se non compriamo nulla,il conto in banca è sempre in ribasso,tuti ne approfittano per derubare.Non è vero che han tradotto i prezzi di prima in euro...i prezzi sono raddoppiati! Una cosa che costava 20 mila lire oggi costa 20 euro.....lo odio!
neve67
00mercoledì 7 aprile 2004 20:58
... il problema più grande non è il fatto che i prezzi sono raddoppiati e che lo STIPENDIO è rimasto lo stesso!!!
Anche i miei nipotini adorano andare ad un centro commerciale, la prassi è la solita, McDonnald o pizzette, videogiochi, gelato... e a volte anche il regalino!!!
Se prima lo facevo 1 o 2 volte al mese adesso ci vado raramente, anche se me lo chiedono spesso, mi sento una merda a dirgli di no, ma è troppo complicato spiegargli il perchè,non ci andiamo da dopo Natale, e metto in mezzo la spesa per accorciare i tempi di 'gioco'!!!
Mio nipotino piccolo poi è impossibile, riempie il carrello senza che me nè accorga, questo mi piace, qeusto ti serve, qeusto non c'è a casa mia etc....
Vivere è diventato molto faticoso!!!
pucci1966
00giovedì 8 aprile 2004 07:53
Quello che a me fa' rabbia e' che si legge sul giornale che la colpa di tutta questa confusione, e' del consumatore, perche' anziche moltiplicare il valore di un euro per 1936,27, lo moltiplica per 2.000 lire, con una differenza quindi di circa 64 lire ogni 1.000. Quindi siamo noi che sbagliamo, bla, bla, bla.............. Nessuno pero' dice: Oh che strano i punti di contingenza in busta paga non crescono in base al costo della vita e gli stipendi rimagono uguali per anni.
Anche la cavolata dei 1.000 euro dal secondo figlio nato!!!! Io che ne ho tre, non ho avuto diritto a nulla, mentre a chi ha messo al mondo il secondo da ottobre dello scorso anno, ha diritto, non solo ai soldini, ma anche ad altre agevolazioni. Nessuno ha mai detto "Abbassiamo i costi degli asili e delle scuole!" Scherziamo! Mandiamo in deficit i comuni. Pero' dobbiamo tenere alta la natalita' in Italia!!!!!
Ecco l' ho detto: siamo proprio in Italia.
Pucci
ttega
00giovedì 8 aprile 2004 09:57
Si dobbiamo tenere alta la natalità per aumentare la fame. e la disperazione. la soglia di povertà si sta allargando oltre misura. e questi SIGNORI, ci prendono per i fondelli con le loro storielle.
però chissà perchè loro si allineano gli stipendi ( che non sono da fame ) e i gettoni di presenza senza chiedere niente a nessuno. rompono a noi per gli stipendi per le pensioni. ecc. ecc.
loro di qualsiasi colore o tendenza politica si fanno la loro bella barba alla facciaccia nostra.

[SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com