Capelli secchi e opachi? Rivitalizzali col cioccolato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00sabato 3 dicembre 2005 23:04
Capelli secchi e opachi? Rivitalizzali col cioccolato



Quando si comincia a mangiarlo è un po' come le ciliegie… una tira l'altra, ed è difficile smettere. Il cioccolato, croce (per la linea) e delizia (per il palato), non smette mai di stupire. Oltre a essere un vero cocktail di sostanze potenzialmente protettive, come hanno dimostrato nuove ricerche, il "cibo degli dei è anche un balsamo portentoso per i capelli. A scoprirlo tre anni fa, in modo assolutamente casuale, il parrucchiere Angelo Pidalà insieme a Marcello Montalbano, socio della Compagnia della Bellezza.
In occasione di Eurochocolate, Angelo ha creato delle vere e proprie sculture ''sciogliendo una tavoletta a bagnomaria, applicandola sui capelli e aspettando che si risolidificasse''. ''Mi sono accorto - racconta - che riuscivo a dargli la forma che volevo. Nessun prodotto, fino a quel momento, mi aveva permesso di ottenere risultati simili''. Inoltre, ''fin dalla prima volta che ho sciacquato i capelli sui quali era stata applicata la cioccolata - spiega il parrucchiere - ho notato che erano più lucidi, morbidi e setosi grazie al burro di cacao e ad altre proteine nutrienti". L'ideale, dunque, per un capello sfibrato, che ha bisogno di nutrimento: senza utilizzare altre alchimie, trae beneficio da questo "impacco dolce". Bastano 20-25 minuti e il gioco è fatto.
Quando farlo? Ogni qualvolta si ha bisogno di volersi bene, perché il principio di fondo di questo trattamento è proprio questo: andare dal parrucchiere per volersi bene. Chi volesse provare questa "golosa opportunità" per i capelli può andare alla sede della Compagnia della Bellezza di via del Babuino 76, Roma. Per ora, almeno: l'idea di Angelo e Marcello è infatti, non solo di esportare questa iniziativa negli altri saloni del franchising della Compagnia della Bellezza (www.compagniadellabellezza.it), ma ovunque ci sia bisogno di 'coccole' golose. Il trattamento, invece, potrà essere effettuato per tutti i mesi invernali, al costo di poco più di 20 euro, il 10 per cento dei quali sarà devoluto in beneficenza per un centro di assistenza infantile in Paraguay.

http://donna.tiscali.it/bellezzaesalute/articoli/12/01/capelli_cioccolato.html
ChoAila
00domenica 4 dicembre 2005 00:48
gustoso! [SM=g27828]
Musa Verde
00giovedì 8 dicembre 2005 10:06
mmmmmmm!!molto interessanteeeee [SM=x322225]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com