IL FORUM SERIES MANIA VI ANNUNCIA CHE IL FORUM HA CAMBIATO INDIRIZZO PER ENTRARE NEL NUOVO FORUM CLICCA QUI QUINDI QUESTO FORUM NON VIENE PIù AGGIORNATO LE VECCHIE NOTIZIE E LE NUOVE CHE CONTINUEREMO A POSTARE LE TROVATE SEMPRE NEL BLOG SERIES MANIA BLOG. VI ASPETTIAMO TUTTI NEL NEW FORUM. LO STAFF DI SERIES MANIA

PS: AD UN CERTO PERIODO QUESTO FORUM VERRà CHIUSO

Welcome
2 in 1
Zerofobia forum
Benvenuti in Series mania, la risorsa delle notizie dei telefilm. Qui potete trovare news, foto ecc. Buon permanenza !

1/05/2008 Series Mania diventa 2 in 1! si proprio così!...

il secondo forum è Zerofobia forum che potete trovare nella sezione sotto!

Zerofobia forum è un forum dedicato all'artista Renato Zero... che si è unito a Series Mania...
Blog
Un saluto alle Gilmore
Series Mania
Series Mania Blog, riporta le notizie delle serie Tv

Chi è cresciuto con la simpatia & il sarcasmo di Lorelai, l”inteliggenza & la timidezza di Rory, ma pultroppo anche le Gilmore sono arrivate al capolinea ! Dai un saluto anche tu! clicca qui

Series Mania è nato il 31/05/2007, la nostra meta? Diventare la community n°1 dei telefilm, di diventare il punto di incontro dei fans & spero che un giorno ci riusciamo.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sicko, film di Moore è terminale?

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2007 10:37
23/08/2007 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.297
Sesso: Maschile
"Sicko", il nuovo film di Michael Moore si abbatterà sull'Europa il 24 agosto. E' un viaggio nella sanità americana e una polemica contro la gestione pubblica dei repubblicani al governo. Sul sito moorewatch.com c'è però chi lo sbugiarda. Dimostra che in Inghilterra, Norvegia e nei Paesi che Moore celebra, la sanità non è poi così efficiente. E snocciola cifre per cui Sicko negli Usa non ha incassato quanto atteso!

Il pretesto dell'inchiesta di Moore parte da quattro volontari che il 1 settembre 2001 portarono soccorso alle vittime delle Torri Gemelle, cercano ancora oggi di curarsi senza ricorrere alla costosissima sanità privata americana. Ma chi accoglierà gli sventurati? Sicko‚ dopo infinite traversie che coinvolgono le testimonianze di tanta altra gente normale e i paragoni con la sanità europea, complessivamente assolta, approda a Cuba, dove la medicina pubblica è a disposizione di tutti. Accusa le compagnie di assicurazione che spingono per ridurre al minimo l'assistenza ai malati, le strutture ospedaliere che meno curano e meno spendono, la politica che nega sussidi e indennità a favore di chi non può pagare. Ce n'e' di che scandalizzare, ma non tutti sono d'accordo.


Sul sito moorewatch.com, qualcuno mette in luce altre facce della medaglia. A poche settimane dal lacio, Sicko ha cominciatoa perdere pubblico e, dai 50 milioni di dollari di incassi annunciati non è arrivato neppure a 25 milioni. Che gli americani siano stufi del populista Moore? Che le lettere d'amore che il regista dedica a Francia e Cuba siano in realtà solo prese di posizione nascoste sotto la maschera del "documentario"?

Sul sito si citano esempi di svariata natura: in Gran Bretagna ad esempio, citata come uno degli eden sanitari del mondo, pare che un paziente arrivio ad attendere anche 300 giorni prima di essere curato per un tumore dal Servizio Sanitario Nazionale. In Canada, una donna si è fatta trasportare in aereo fino a un ospedale del Montana per partorire, visto che non c'era posto nell'nuità intensiva dle suo Paese. In Norvegia, il favoloso sistema sanitario agevola i giovani senza possibilità (e questo e vero) ma trascura la persone anziane. Sembra che la mancanza di infermiere consenta cure solo a chi ha più di 90 anni ed è molto malato.

Quanto a Cuba poi, la propagandistica presentazione della medicina sotto il regime castrista (qui vengono curati i quattro diseredati della storia) omette di parlare del totalitarismo in cui affonda l'isola e ne presenta un'immagine distorta. Insomma, qualcuno insinua che il Governo di Fidel Castro sfrutti "Sicko" per pubblicizzare i servizi dell'ospedale di L'Havana, salvo poi bandirlo dai cinema perché altrimenti sarebbe troppo lampante ai cubani il fatto che Moore ha raccontato solo una faccia di Cuba, nascondendo al pubblico quella peggiore. Che è anche la più grande.

----------------------------
----------------------------------------
E' tutto pronto l'orchestra suona e penso a quando sarai qui, a quando riprenderai il tuo posto e mi vedrai spuntare dal buio sulla scena.Intanto sono qui e questa è la mia prova generale... Coraggio! Tocca a me!
Buona fortuna Zero!...



Image Hosted by ImageShack.us


sm1.jpg

sm2.jpg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Tabella Gemellaggi

zerofobia forum / Pubblicità FFZ / Crazy of Dragon / FORUMANDO... parliamo di tutto / Lauren 4ever / ILOVEUINME2003 / I Consigli di VAMPY & Amici / Zapping/giuggyna.it/

 

 

Il forum non ha scopi di lucro. Quello che trovate all'interno del forum è di proprietà dei rispettivi proprietari e non vogliamo infrangere i diritti di nessuno, ma se per caso l'abbiamo fatto, vi invitiamo a segnalarcelo inviandoci una e-mail a seriesmania@hotmail.it , così possiamo eliminare le discussioni che infrangono i diritti.

© Series Mania