IL FORUM SERIES MANIA VI ANNUNCIA CHE IL FORUM HA CAMBIATO INDIRIZZO PER ENTRARE NEL NUOVO FORUM CLICCA QUI QUINDI QUESTO FORUM NON VIENE PIù AGGIORNATO LE VECCHIE NOTIZIE E LE NUOVE CHE CONTINUEREMO A POSTARE LE TROVATE SEMPRE NEL BLOG SERIES MANIA BLOG. VI ASPETTIAMO TUTTI NEL NEW FORUM. LO STAFF DI SERIES MANIA

PS: AD UN CERTO PERIODO QUESTO FORUM VERRà CHIUSO

Welcome
2 in 1
Zerofobia forum
Benvenuti in Series mania, la risorsa delle notizie dei telefilm. Qui potete trovare news, foto ecc. Buon permanenza !

1/05/2008 Series Mania diventa 2 in 1! si proprio così!...

il secondo forum è Zerofobia forum che potete trovare nella sezione sotto!

Zerofobia forum è un forum dedicato all'artista Renato Zero... che si è unito a Series Mania...
Blog
Un saluto alle Gilmore
Series Mania
Series Mania Blog, riporta le notizie delle serie Tv

Chi è cresciuto con la simpatia & il sarcasmo di Lorelai, l”inteliggenza & la timidezza di Rory, ma pultroppo anche le Gilmore sono arrivate al capolinea ! Dai un saluto anche tu! clicca qui

Series Mania è nato il 31/05/2007, la nostra meta? Diventare la community n°1 dei telefilm, di diventare il punto di incontro dei fans & spero che un giorno ci riusciamo.

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sabrina Ferilli e il precariato

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2007 09:46
02/08/2007 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.297
Sesso: Maschile
Si gira a Roma "Tutta la vita davanti" di Paolo Virzì, una commedia di denuncia sociale che uscirà a febbraio 2008. Protagonista la giovane laureata col massimo dei voti Marta (Isabella Ragonese, già vista in "Nuovomondo") che trova lavoro in un call center. La accoglierà una pimpante capo-telefonista Daniela (Sabrina Ferilli). "Devo tutto a Virzì- dice la Ferilli. Il regista l'aveva diretta già in "Ferie d'agosto" del 1996.


L'attrice romana ha espresso la soddisfazione di recitare di nuovo agli ordini di Virzì, chenel 1994 scommesse su due attori giovani di bellissime speranze. "Io e Paolo - ha detto la Ferilli - siamo coetanei e perciò è un merito ancora maggiore quello di aver creduto in due attori giovani e poco noti come Massimo Ghini e me per quel film. Lavorare con lui è sempre un'esperienza particolare: dei suoi film amo tutto, dalla scelta degli attori alla sceneggiatura. Questa comunione è una cosa che mi è accaduta raramente nel lavoro". Un'affinita' che lega Sabrina Ferilli anche a Massimo Ghini che, confessa l'attrice, "è la mia coperta di Linus: ho bisogno di lui, mi fa stare tranquilla. Mi copre e io mi sento
protetta".

Oltre a Ferilli e Ghini nel cast del film ci sono Valerio Mastandrea, Elio Germano (impegnato anche a Milano sul set del nuovo film di Francesco Patierno, "Il mattino ha l'oro in bocca") e Micaela Ramazzotti. Giunto alla quarta settimana di riprese delle undici previste, "Tutta la vita davanti" è un titolo che, spiega Virzì, "vuole quasi essere uno sberleffo della solita frase fatta con cui le persone più avanti con l'età si rivolgono alle nuove generazioni, senza pensare che questi giovani, per esempio, non avranno mai una pensione".



La pellicola racconta il nuovo mondo del lavoro nell'Italia del XXI secolo: al centro della storia la giovane Marta che non riesce a trovare nulla di meglio che un posto come centralinista al call center della Multiple, società che sta cercando in tutti i modi di piazzare sul mercato un robottino multiuso "capace di eseguire 14 funzioni integrate in un solo innovativo utensile dal design prestigioso".

Il regista livornese, proprio attraverso lo sguardo di una 25enne, torna a raccontare le contraddizioni, le speranze e le disillusioni delle nuove generazioni: "E' un film dal tema duro, dallo sguardo civile ma non pesante. Provo ad osservare il mondo attraverso gli occhi di una giovane laureata, intelligente, delusa e abbandonata dalla stessa cultura classica, umanistica che aveva caratterizzato gli anni dei suoi studi, appassionati e convinti, e che si ritroverà quasi contagiata da quel mondo 'reale' popolato da ragazze, magari anche sciocche, convinte di essere felici in un universo regolato dai reality show e dai canti motivazionali che ogni mattina inaugurano un nuovo giorno alla Multiple".

Infine un commento di Sabrina Ferilli sulla scomparsa delregista Antoniani: "Un grande regista", dice semplicemente e con deferenza l'attrice romana. E aggiunge ancora con grande rispetto: "Senza persone come lui non ci sarebbe neanche il cinema e noi non saremmo qui".

----------------------------
----------------------------------------
E' tutto pronto l'orchestra suona e penso a quando sarai qui, a quando riprenderai il tuo posto e mi vedrai spuntare dal buio sulla scena.Intanto sono qui e questa è la mia prova generale... Coraggio! Tocca a me!
Buona fortuna Zero!...



Image Hosted by ImageShack.us


sm1.jpg

sm2.jpg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Tabella Gemellaggi

zerofobia forum / Pubblicità FFZ / Crazy of Dragon / FORUMANDO... parliamo di tutto / Lauren 4ever / ILOVEUINME2003 / I Consigli di VAMPY & Amici / Zapping/giuggyna.it/

 

 

Il forum non ha scopi di lucro. Quello che trovate all'interno del forum è di proprietà dei rispettivi proprietari e non vogliamo infrangere i diritti di nessuno, ma se per caso l'abbiamo fatto, vi invitiamo a segnalarcelo inviandoci una e-mail a seriesmania@hotmail.it , così possiamo eliminare le discussioni che infrangono i diritti.

© Series Mania